I falchi occidentali e la benzina sulla guerra

Nelle ultime settimane, illustri esponenti di quello che potremmo definire “il blocco occidentale” hanno rilasciato queste dichiarazioni: «Penso che una soluzione potrebbe essere che l’Ucraina rinunci ad alcuni territori e ottenga in cambio l’adesione alla NATO» (Stian Jenssen, direttore dell’ufficio privato del segretario generale della NATO Jens Stoltenberg). «Le sanzioni alla Russia non stanno avendo gli effetti desiderati» (Annalena Baerbock, ministro degli Esteri della Germania). «Sulla Crimea una soluzione politica è possibile» (Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina).

Per leggere l’articolo completo, acquista la rivista in formato cartaceo o in versione PDF:

Made in Italy

Tradizioni e abitudini tutte italiane: un popolo in fila che rientra dalle vacanze con la mente proiettata ai (soliti) buoni propositi. Valeria Montebello fa il punto della situazione in un articolo che esalta vizi e virtù (poche) che nel mese di settembre riemergono sempre. Alessandro Di Battista invece torna sulla guerra e su come, nel giro di pochi mesi, il pensiero di molti sta per cambiare. All’interno anche un’ampia pagina sportiva con Daniele Rocca, Marco Ercole e Carlo Roscito. Immancabili le nostre rubriche: “Metropolis” di Pablo Trincia e “Una vita da cronista” di Andrea Pamparana. Il numero undici-dodici de il Millimetro vi aspetta.

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Ultimi articoli

L'unica vera guerra è quella contro la bomba atomica
Piero Pelù e la sua battaglia contro bomba atomica
Francia alla ricerca di una sua identità
il Millimetro

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter