Citroen Basalt Vision: il SUV coupé dal design audace

ADNKronos

ADNKronos

(Adnkronos) –
Citroen Basalt Vison è un SUV Coupé dalle dimensioni compatte che sarà commercializzato nella seconda metà del 2024.  Un modello che consentirà al Marchio Citroen di entrare sul mercato indiano e sudamericano, la nuova Basalt Vision è stata progettata con l’apporto diretto di team presenti nelle sedi regionali, al fine di sfruttare un alto livello di integrazione locale.  Ha un design audace e forme muscolose, grazie a un’elevata altezza da terra trasmette sicurezza e dinamicità su strada. I passaruota sono allargati e protetti con elementi da archi con finitura lucida.  
Basalt evoca robustezza e la solidità del basalto, una roccia che scaturisce dalle profondità della terra.  Le dichiarazioni di Thierry Koskas, CEO di Citroen “Siamo lieti di svelare il terzo pilastro del nostro programma, che mira a dare nuovo slancio alla crescita internazionale di Citroën. I nostri team nei prossimi mesi lavoreranno sodo per preparare il lancio sul mercato di questa SUV Coupé, che condensa un design audace, interni spaziosi e un comfort di bordo esclusivo”. La nuova Citroen Basalt Vision è il terzo modello dopo C3 e C3 Aircross, ad essere incluso nel programma internazionale “C Cubed” che prevede il lancio di modelli sviluppati appositamente per l’India e Sud America.  Sfrutta tutta la tecnologia e le motorizzazioni delle sorelle C3 e C3 Aircross. Anche la Basalt Vision nasce sulla stessa piattaforma Smart Car delle cugine europee, una base appositamente sviluppata per abbinare l’efficienza alla modularità.  Un SUV compatto e con forme che ricalcano quelle di un coupé, che si rivolge a un target di giovani professionisti e famiglie, offrendo un elevato benessere di bordo e una grande facilità di utilizzo. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Sostieni il Millimetro

Supportaci con una donazione e ricevi la copia digitale de il Millimetro del mese in corso

Ultimi articoli

La propaganda di Israele
Il primo ministro italiano tra guerra e menzogne
Lo scrittore censurato dalla tv pubblica per un monologo sul 25 aprile
millimetro.jpg

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter