Cronache dall’apocalisse (foto esclusive)

Sarmin è una piccola città situata 15 km a sud-est di Idlib. La sua storia è una storia di sangue. Una storia di guerra e terremoti. Qui, nel 1115, i crociati guidati da Ruggero di Salerno sconfissero i Selgiuchidi. L’anno prima la terra tremò e le scosse distrussero gran parte del Principato di Antiochia, uno degli stati fondati dopo la Prima crociata. Oggi la città è un cumulo di macerie. Il terremoto del 5 e 6 febbraio scorso ha trovato ben poco da distruggere. Prima del sisma erano arrivate le bombe. Soprattutto quelle russe. Il fronte è vicino. Pochi km in linea d’aria. Da una parte l’esercito di Damasco, fedele ad Assad e supportato da Mosca. Dall’altra i ribelli – tra i quali spiccano battaglioni jihadisti – sostenuti dalla Turchia. In mezzo, come sempre, la povera gente.

Per leggere l’articolo completo, acquista la rivista in formato cartaceo o in versione PDF:

Pornografi di se stessi

OnlyFans è un fenomeno mondiale, ma soltanto una minima fetta di popolazione riesce a farlo diventare un lavoro ben retribuito: Federico Farcomeni, Angelica Migliorisi e la new entry Pablo Trincia analizzano la piattaforma inglese a 360 gradi. Con Alessandro Di Battista, Alfredo Bosco e Martina Martelloni invece vi portiamo in giro per il mondo con tre reportage diversi: Siria, Messico e Afghanistan. All’interno anche il classico punto sull’ambiente, lo sport e lo spettacolo con due interviste esclusive: Alessandro Cattelan e Francesco Costa. Il settimo numero de il Millimetro vi aspetta.

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Ultimi articoli

Presto un nuovo progetto potrebbe rivoluzionare il mondo geopolitico
Il rinoceronte lanoso estinto 10mila anni fa
il Millimetro

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter