I Kia Green Talks tornano per il secondo anno consecutivo in Val d’Ayas

Picture of ADNKronos

ADNKronos

(Adnkronos) – Per il secondo anno consecutivo, tornano i Kia Green Talks, una rassegna di appuntamenti per promuovere tematiche ambientali e di sostenibilità.  Tutti gli appuntamenti saranno moderati da Emanuele Bompan, giornalista specializzato in temi di sostenibilità ambientale ed economia circolare. Il primo appuntamento dei Kia Green Talks è previsto questo sabato 27 gennaio. Emanuele Bompan incontrerà per l'occasione Serena Giacomin (Fisica climatologa, Presidentessa di Italian Climate Network) e Marta Galvagno (Ricercatrice di ARPA Valle d'Aosta Area Sostenibilità Ambientale e Cambiamenti Climatici) per discutere di temi che riguardano il Cambiamento Climatico e in particolare gli effetti del Cambiamento Climatico nell’ecosistema montano. Il secondo incontro è calendarizzato per sabato 10 febbraio dove saranno protagonisti la scienza e le montagne, Sabato 17 febbraio invece sarà la volta di Irene Borgna (Responsabile dell’educazione ambientale per le Aree Protette delle Alpi Marittime) mentre l'ultimo appuntamento è previsto per il 30 Marzo dove sarà presente il Direttore di National Geographic e le Scienze Marco Cattaneo.  
Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia ha dichiarato: “Per noi di Kia è fondamentale continuare a ispirare azioni sostenibili che possano essere concrete e a beneficio delle future generazioni. Vogliamo usare la nostra voce e i nostri strumenti per sensibilizzare e creare consapevolezza sulle tematiche ambientali, che riguardano tutti noi e, soprattutto, i cittadini globali di domani”.
 Anche Alex Brunod, Sindaco di Ayas-Champluc, si è detto entusiasta dell’iniziativa, dichiarando: “Siamo felici e onorati di ospitare anche quest’anno i Kia Green Talks nella cornice del nostro territorio. Salvaguardare l’ambiente e il nostro ecosistema è di fondamentale importanza e siamo fieri di appoggiare Kia in questo progetto virtuoso”. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Sostieni il Millimetro

Supportaci con una donazione e ricevi la copia digitale de il Millimetro del mese in corso

Ultimi articoli

Presto un nuovo progetto potrebbe rivoluzionare il mondo geopolitico
Il rinoceronte lanoso estinto 10mila anni fa
America sconvolta per l'attentato al presidente Trump
millimetro.jpg

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter