Il giro del Mondo sulla nave più bella del Mondo

Ha 92 anni e mezzo ed è la nave più antica della Marina Militare italiana, eppure questa partenza ha il sapore delle prime volte: a 20 anni di distanza dall’ultimo tour mondiale, l’Amerigo Vespucci, storica e iconica Nave Scuola della Marina, il 1° luglio ha infatti lasciato il porto di Genova per compiere un giro del mondo della durata complessiva di 20 mesi, coniugando la tradizionale attività formativa degli Allievi Ufficiali con la cooperazione e promozione dell’immagine del Paese, dell’eccellenza del Made in Italy e dei suoi prodotti simbolo.

Per leggere l’articolo completo, acquista la rivista in formato cartaceo o in versione PDF:

Made in Italy

Tradizioni e abitudini tutte italiane: un popolo in fila che rientra dalle vacanze con la mente proiettata ai (soliti) buoni propositi. Valeria Montebello fa il punto della situazione in un articolo che esalta vizi e virtù (poche) che nel mese di settembre riemergono sempre. Alessandro Di Battista invece torna sulla guerra e su come, nel giro di pochi mesi, il pensiero di molti sta per cambiare. All’interno anche un’ampia pagina sportiva con Daniele Rocca, Marco Ercole e Carlo Roscito. Immancabili le nostre rubriche: “Metropolis” di Pablo Trincia e “Una vita da cronista” di Andrea Pamparana. Il numero undici-dodici de il Millimetro vi aspetta.

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Ultimi articoli

Presto un nuovo progetto potrebbe rivoluzionare il mondo geopolitico
Il rinoceronte lanoso estinto 10mila anni fa
America sconvolta per l'attentato al presidente Trump
il Millimetro

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter