Jeep Renegade e Compass e-Hybrid: ibride ed efficienti

Picture of ADNKronos

ADNKronos

(Adnkronos) – Le nuove Jeep Renegade e Compass e-Hybrid sono state presentate a Balocco alla stampa specializzata internazionale.  Giornalisti europei provenienti da 14 Paesi hanno potuto saggiare così, la dinamicità e il comfort delle nuove Jeep Renegade e Compass e-Hybrid lungo un percorso appositamente studiato.  Due SUV tecnologici ed efficienti, che rappresentano una valida alternativa alle auto completamente elettriche.  Il passaggio dalla modalità full electric a quella a combustione interna, ma anche a quella ibrida, avviene in maniera completamente automatica, in funzione di diversi fattori tra cui le condizioni di guida stato di carica della batteria da 48 V.  Le due vetture sono equipaggiate con un propulsore turbo GSE da 1,5 litri, un quattro cilindri benzina a ciclo Miller, capace di sprigionare una potenza di 130 cavalli per una coppia massima di 240 Nm.  Il motore endotermico è affiancato da un meccanismo di generazione dell’avviamento azionato a cinghia, si tratta di un BSG (Belt Starter Generator) che facilita la ripartenza dell’unità termica a basse velocità, ma che consente anche di ridurre notevolmente le emissioni e di assicurare un funzionamento senza interruzioni.  La trasmissione prevede un motore P2.5 che fornisce 15 kW di propulsione elettrica. Il pacco batteria è compatto, ha una tensione di 48 V ed è raffreddato ad aria.  Tre li allestimenti disponibili per la Renegade e-Hybrid:
 • Renegade • Altitude • Summit.  La nuova Compass e-Hybrid è offerta negli allestimenti: • Altitude • Summit.  La dotazione di serie della Renegade, già a partire dalla versione d’accesso, vanta numerosi accessori di pregio, tra cui il sistema d’infotainment con schermo da 10,1 pollici e potenza di elaborazione cinque volte superiore rispetto alla precedente generazione, cluster digitale TFT da 10,25”, telecamera posteriore e connettività via wireless con Apple CarPlay e Android Auto.
 Completano l’offerta sulla Renegade, i cerchi da 16 pollici, i sedili in stoffa e un volante completamente ridisegnato.  Sulla Jeep Compass Altitude sono inclusi invece i cerchi da 18 pollici, i fari full LED e i sedili in tessuto / vinile. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Sostieni il Millimetro

Supportaci con una donazione e ricevi la copia digitale de il Millimetro del mese in corso

Ultimi articoli

La storia del nostro Paese attraversa intere generazioni
I soldi delle aziende dietro alla vita delle persone
La risposta dell'Iran è arrivata nella serata di ieri
millimetro.jpg

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter