Kia EV9 alimenta fedelmente la luce del Sole in Norvegia

ADNKronos

ADNKronos

(Adnkronos) – – La speciale installazione è composta da un disco LED di 5 metri, montato su una struttura e alimentato dall'EV9, così Kia è in grado di riprodurre fedelmente la luce solare. "L'EV9 è una vettura entusiasmante non solo in movimento, ma anche da ferma, grazie a funzionalità innovative come la ricarica bidirezionale", ha dichiarato David Hilbert, Responsabile marketing di Kia Europe. "Questa tecnologia può ampliare il ruolo dei veicoli elettrici nelle nostre vite, che si tratti di campeggio, di fornire energia per un ufficio mobile o persino di far parte della rete elettrica diffusa con la tecnologia Vehicle-to-Grid (V2G)".
  EV9 ha portato il sole in una delle zone più buie del mondo. Il sole artificiale poteva essere visto da diversi chilometri di distanza. EV9 ha viaggiato da Oslo a Rampton, ha alimentato il disco LED per ventiquattro ore e poi è tornata a Oslo senza preoccupazioni in termini di autonomia. 
"Fondendo tecnologia all'avanguardia ed espressione artistica, abbiamo creato un'installazione che, non solo cattura l'essenza del marchio Kia, ma anche risponde alle sfide della vita reale. Con questo progetto continuiamo a oltrepassare i limiti della creatività e dell'innovazione, sempre con l'obiettivo di ispirare gli altri", ha dichiarato Gabriel Mattar, COO di Innocean.
 Tutto ciò è possibile perchè Kia EV9 è dotata della tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), che consente di collegare dispositivi e cavi di alimentazione alla porta di ricarica del veicolo. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Sostieni il Millimetro

Supportaci con una donazione e ricevi la copia digitale de il Millimetro del mese in corso

Ultimi articoli

La propaganda di Israele
Il primo ministro italiano tra guerra e menzogne
Lo scrittore censurato dalla tv pubblica per un monologo sul 25 aprile
millimetro.jpg

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter