La vita eterna dei rifiuti spiaggiati

“Raccolgo rifiuti sulle spiagge da sempre perché il mare è casa mia, non potrei vivere senza. L’ho sempre fatto senza badare troppo agli oggetti trovati, con il solo obiettivo di pulire le spiagge dalla sporcizia. Ma tutto è cambiato nel 2018. Per la prima volta ho osservato con attenzione che quello che avevo tra le mani non era un solito rifiuto. La scritta del prezzo in lire mi ha spinto a saperne di più”. A parlare è Enzo Suma, guida naturalista e fondatore di Archeoplastica, un progetto che ha lo scopo di sensibilizzare le persone sull’inquinamento del mare a causa della plastica, attraverso la raccolta individuale e collettiva dei “rifiuti spiaggiati”.

Per leggere l’articolo completo, acquista la rivista in formato cartaceo o in versione PDF:

Malati di sanità

Ospedali al collasso e sanità italiana mai così in difficoltà: Luisa Urbani affronta il tema in una lunga ed interessante inchiesta. In questo numero Alessandro Di Battista invece si occupa del fenomeno Trump: processi, accuse e ipotesi di complotto. All’interno anche un reportage dalla Terra dei Fuochi; il primo articolo redatto dall’intelligenza artificiale; lo sport, la cultura e la nostra imperdibile rubrica letteraria.

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Ultimi articoli

L'incredibile storia della guerra degli emù
Mai un rischio di un'escalation nucleare è stato così alto
il Millimetro

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter