Mobilità sostenibile sui laghi italiani

È il lago più profondo d’Italia e il terzo per estensione, è il primo luogo a cui pensiamo quando vengono citati I Promessi Sposi di Manzoni e oggi vanta un primato nella mobilità sostenibile. Stiamo parlando del lago di Como, detto anche Lario, il primo in Italia a essere solcato da imbarcazioni elettriche. Il processo di transizione energetica è stato avviato nel 2021 da Gestione Navigazione Laghi, che si occupa dei servizi pubblici di navigazione sui laghi di Como, di Garda e Maggiore.

Per leggere l’articolo completo, acquista la rivista in formato cartaceo o in versione PDF:

Made in Italy

Tradizioni e abitudini tutte italiane: un popolo in fila che rientra dalle vacanze con la mente proiettata ai (soliti) buoni propositi. Valeria Montebello fa il punto della situazione in un articolo che esalta vizi e virtù (poche) che nel mese di settembre riemergono sempre. Alessandro Di Battista invece torna sulla guerra e su come, nel giro di pochi mesi, il pensiero di molti sta per cambiare. All’interno anche un’ampia pagina sportiva con Daniele Rocca, Marco Ercole e Carlo Roscito. Immancabili le nostre rubriche: “Metropolis” di Pablo Trincia e “Una vita da cronista” di Andrea Pamparana. Il numero undici-dodici de il Millimetro vi aspetta.

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Ultimi articoli

America sconvolta per l'attentato al presidente Trump
Il caso della guerra immobile in Libano
La nuova tecnologia pronta a stravolgere le nostre abitudini
il Millimetro

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter