Ucraina, nuovo attacco Russia: missili su Kharkiv e droni su Odessa

Picture of ADNKronos

ADNKronos

(Adnkronos) – Nuovo attacco della Russia in Ucraina. Secondo le ultime news di oggi, 17 gennaio 2024, sulla guerra, almeno 17 persone sono rimaste ferite in un raid missilistico russo contro la città orientale di Kharkiv. "Due donne sono gravemente ferite", ha annunciato il governatore militare della regione, Oleh Syniehubov, su Telegram. Anche altre dodici persone sono state ricoverate in ospedale. Secondo il rapporto, due missili antiaerei S-300 hanno colpito ieri sera il centro della metropoli, in un punto della città dove non ci sono infrastrutture militari ma molti edifici residenziali, ha denunciato il sindaco Ihor Terekhov. Tre persone sono invece rimaste ferite in un attacco con droni sferrato dalle forze russe contro Odessa. A darne notizia questa mattina su Telegram è stata l'amministrazione militare regionale della città portuale ucraina. L'attacco – ha reso noto – ha anche provocato danni a edifici residenziali: circa 130 civili sono stati evacuati dalle case colpite.  
Sette missili e quattro droni ucraini sono stati abbattuti sulla regione russa di confine di Belgorod la notte scorsa. Ad affermarlo è il ministero della Difesa di Mosca: "Il tentativo del regime di Kiev di lanciare un attacco terroristico contro strutture situate sul territorio della Federazione Russa è stato sventato", ha scritto su Telegram alle prime ore di oggi.   —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Sostieni il Millimetro

Supportaci con una donazione e ricevi la copia digitale de il Millimetro del mese in corso

Ultimi articoli

Presto un nuovo progetto potrebbe rivoluzionare il mondo geopolitico
Il rinoceronte lanoso estinto 10mila anni fa
millimetro.jpg

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter