Di Battista-Sommi, il dibattito (Video)

Si parte con “A un Millimetro da voi”, il primo incontro organizzato dalla nostra redazione. A maggio via al Festival de il Millimetro

È andato in scena ieri, presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma, in via della Lungara 19, “A un Millimetro da voi”, il primo evento organizzato dalla nostra redazione. Un incontro che ci ha permesso di conoscervi e viceversa. Protagonisti della serata Alessandro Di Battista, collaboratore della nostra testata, reporter, scrittore e attivista politico, e Luca Sommi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, professore universitario, scrittore e conduttore del programma televisivo “Accordi e Disaccordi”. Un’ora e mezza in cui si è dibattuto di alcuni temi che il nostro sito e la nostra rivista trattano quotidianamente: la guerra in Medio Oriente, quella in Ucraina e il ruolo dell’informazione.

A un Millimetro da Voi, con Alessandro Di Battista e Luca Sommi
Luca Sommi e Alessandro Di Battista al primo evento de il Millimetro – ilMillimetro.it

Tante le persone presenti, che al termine della serata hanno rivolto alcune domande ai diretti interessati. Presentatore dell’evento Daniele Rocca, giornalista e collaboratore de il Millimetro, che ha anticipato anche delle importanti novità: “A un Millimetro da voi” infatti è un progetto che andrà avanti nei prossimi mesi con almeno altri due incontri.

A maggio poi si terrà il Festival de il Millimetro, una serie di appuntamenti con la nostra redazione e ospiti di prestigio, che dureranno per un’intera giornata.

Per acquistare l'ultimo numero della nostra rivista clicca qui:

Il prigioniero del secolo

La libertà di Assange, fondatore di WikiLeaks, è l’unica arma che abbiamo per contrastare chi sta costruendo passo dopo passo la Terza guerra mondiale. Ad affrontare il tema è Alessandro Di Battista, collaboratore de il Millimetro e tra i massimi esperti dell’argomento, oltre a essere protagonista di un fortunato tour teatrale incentrato sul giornalista australiano. Greta Cristini analizza geopoliticamente le origini dell’attentato terroristico islamista in Russia e i possibili scenari. All’interno anche L’angolo del solipsista, Vita da Cronista, Line-up, Pop Corn, Un Podcast per capello e Nel mondo dei libri, le consuete rubriche di Giacomo Ciarrapico, Andrea Pamparana, Alessandro De Dilectis, Simone Spoladori, Riccardo Cotumaccio e Cesare Paris. Si aggiunge inoltre Tutt’altra politica di Paolo Di Falco. Copertina a cura de “I Buoni Motivi”.

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Ultimi articoli

A Gaza la situazione è fuori controllo
il Millimetro

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter